La riunione di questa sera del Mlnv è andata in modo bizzarro.
P.M. e la moglie L. M., ma sopratutto lei, supportata anche dalla presenza della M. C., mi hanno attaccato in modo sbalorditivo … una palese e mirata strategia di auto sostegno al quale cmq non mi sono mai abituato.
Una grande mancanza di rispetto e un’aggressività verbale subito accentuata da inappropriati, insensati e illetterati interventi della M., destinati a elemosinare attenzioni e consenso dai presenti.
Anche la conferma alle pretese della M., favorite dall’A. non hanno trovato risposte alla mia richiesta di capire esattamente cosa intendesse dire la stessa., soprattutto per l’asserita assenza di comunicazione nel MLNV.
Funzionale l’affermazione della C. che riferendosi alla presenza di due estranee ad una riunione precedente, riservata al Direttivo, ha affermato che gli avrebbero confidato il loro rifiuto a partecipare in futuro per il mio atteggiamento ritenuto aggressivo e verbalmente violento.
Perché il ritorno di questi personaggi … con la M. che scrive su Telegram che per il Mlnv c’è bisogno di un “volto nuovo”: “Ciao Sergio, ieri mattina avrei scritto un messaggio da condividere nel gruppo telegram per vedere se c’è qualcun altro che vuole essere più attivo all’interno del movimento. Durante la riunione del 17 ottobre 2025 che il movimento ha bisogno di un volto nuovo, che ci differenzi dai gruppi già presenti, mantenendo i principi di etica, di libertà e di rispetto di ogni essere umano e nel diritto di vivere dignitosamente e apportare il proprio contributo. Lo faremo mettendo in atto delle azioni concrete che siano di aiuto effettivo e che portino il messaggio che il movimento è unito. Quindi: Se senti che vuoi contribuire a creare una rete di supporto, non solo per chi ha subito, ma anche per chi ha difficoltà fisiche, economiche o per altro. Se senti che c’è bisogno di più umanità Se hai la visione di un mondo che rispetti ogni essere umano Se senti che vuoi prenderti la responsabilità di contribuire a tutto questo.”
Parla di un “volto nuovo” e poi mi attaccano.
Lei e gli altri, a quanto pare, non condividono più la mia presenza, si riferiscono a T. come qualcuno che si era opposto alla mia … destituzione (usa questo termine improprio ma non a caso) ma che aveva fatto tanto per me.
Ho chiesto cosa avesse fatto per il MLNV … ricordando gli incontri con personaggi che nulla hanno a che fare con lo scopo del Mlnv.
Infine ho loro precisato che il loro andarsene da casa mia anni fa, era per la mia insofferenza alla loro insistente pretesa di riferirsi al Padre Eterno con il suggestivo termine di “universo” e che quest’ostentazione era un fatto che non avrei mai potuto condividere e che non avrebbe suggestionato il Mlnv che resta ben saldo nei suoi principi etici.